Ccnl Federdistribuzione. Prima si firma, poi si vota!

sindacatoaltracosa - Filcams

Dopo gli attivi delle delegate e dei delegati del 18 dicembre, che hanno visto una serie di interventi predeterminati e non certo una consultazione o discussione completa e libera, ieri la Filcams nazionale ha comunicato con grande soddisfazione di aver sottoscritto il primo accordo collettivo nazionale della Distribuzione Moderna Organizzata.

Nei giorni scorsi avevamo evidenziato i limiti di metodo e di merito di quell’accordo, oggi non possiamo che confermare il parere negativo nel suo complesso del contratto, soprattutto perché permane ambiguità rispetto alla consultazione, ormai postuma, delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti. Firma ora e assemblee a gennaio…

Ribadiamo la nostra posizione, autonoma e motivata, di contrarietà al contratto soprattutto dopo le prese di posizione strumentali e finora mai espresse di strutture della Cgil: le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici non possono essere propaganda facile per la corsa verso il Congresso nazionale della Cgil.

Il potere decisionale torni alle lavoratrici e ai lavoratori, unici destinatari e sovrani della nostra Organizzazione: il nuovo ccnl di Federdistribuzione è da sottoporre al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, adesso, subito! E da respingere!

sindacatoaltracosa – Filcams

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: