Contro la regionalizzazione un appello per confermare lo sciopero del 17 maggio.

Un appello di associazioni, movimenti e coordinamenti.

Nella giornata di oggi diverse associazioni, coordinamenti e strutture di movimento del mondo della scuola, dell’istruzione e per la difesa della Costituzione hanno approvato un appello pubblico alle organizzazioni sindacali che hanno siglato l’intesa della mattina del 24 aprile e che avevano indetto lo sciopero del 17 maggio del comparto Istruzione e Ricerca. Questo appello solleva diverse perplessità e aperte critiche alla vaghezza degli impegni previsti in relazione all’autonomia rafforzata, sottolinea la centralità della lotta alla regionalizzazione e quindi chiede espressamente l’annullamento del punto 4) dell’Intesa e la conferma dello sciopero del 17 maggio.

Nel quadro delle critiche complessive che abbiamo avanzato sull’Intesa raggiunta, condividiamo pienamente e sottoscriviamo le richieste avanzate dall’appello. Per questo come Riconquistiamotutto nella FLC, Area programmatica della CGIL, lo pubblichiamo, invitiamo a sottoscriverlo ed a darne massima diffusione.

Qui il testo dell’appello in PDF.

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )