Enti locali e Sanità: firmati gli ultimi contratti pubblici.

In questi giorni sono stati siglati, dopo quelli delle Funzioni centrali e dell’Istruzione/Ricerca, anche gli ultimi rinnovi dei Ccnl pubblici: gli Enti Locali e, nella giornata di ieri, quello della Sanità. La struttura di questi ccnl, come è naturale, ricalca quello già firmato subito prima di Natale per i Ministeri e gli enti centrali.
Un aumento di 85 euro medi dopo 9 anni di blocco, un adeguamento retributivo ridicolo e per nulla soddisfacente (che recupera meno di 1/3 di quanto perso in questi anni).
Anche la parte normativa è coerente con l’intesa firmata dalle organizzazioni confederali il 30 Novembre 2016, oltre che appunto l’accordo natalizio per le Funzioni centrali, su cui Il Sindacato è un’Altra Cosa ha dato un giudizio radicalmente alternativo.

A breve un’analisi più dettagliata dei Contratti Nazionali firmati, che saranno sottoposti a consultazione, con cui articoleremo il nostro giudizio negativo.

Sindacatoaltracosa-OpposizioneCgil nella FP

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )