21 dicembre a Roma. No autonomia differenziata

#RiconquistiamoTutto in Cgil

Per il giorno 21.12.22 Mercoledì prossimo, è stata lanciata una mobilitazione nazionale dal Tavolo Nazionale NO AUTONOMIA DIFFERENZIATA di cui siamo Promotori, al fine di chiedere il RITIRO dall’attuale legge di bilancio, dell’articolo 143 che introduce primi interventi sul tema, al fine di accelerarne l’attuazione.

Col governo Meloni dei Fratelli d’Italia, che ha dato mandato al leghista Calderoli di attuare questo disegno, si rischia di rafforzare “il Mercato delle disuguaglianze”; circa 23 le materie oggetto della “Fiera”, che vedrebbe protagonisti Ministro e Governatori di Regione trattare senza nessun mandato popolare. Tra le materie il Lavoro, che potrebbe veder minati gli aspetti salariali, già martoriati dall’inflazione, col ripristino delle GABBIE superate con la conquista di diritti, e la Normativa in termini di Sicurezza su Lavoro.

Come Area Riconquistiamo Tutto, abbiamo aderito e supportato altre iniziative già dai tempi dei Referendum Consultivi di Lombardia e Veneto, e quindi con inevitabile coerenza, siamo pronti anche su questo tema a far emergere in Cgil una netta presa di posizione che ancora non è arrivata.

Per questo invitiamo tutt* a partecipare al Presidio di mercoledi che si terrà dalle ore 16 a Roma in Piazza della Rotonda, Pantheon.

CONTRO OGNI DISUGUAGLIANZA, E PER L’ESTENSIONE DEI DIRITTI.
RISPEDIAMO AL MITTENTE LA SECESSIONE DEI RICCHI!!

#RiconquistiamoTutto in Cgil

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: