Sui servizi pubblici indietro non si torna! Napoli 20.11.21 ore 11.30

La partecipazione di #RT nella Campania alla manifestazione a Napoli per l’acqua bene comune

In queste ultime settimane e subito dopo le elezioni amministrative che hanno coinvolto anche Napoli, ecco mostrato il vero volto LIBERISTA del governo Draghi col “doppio cappio” del debito!!

Il primo arriva attraverso il Disegno di Legge CONCORRENZA che rientra tra le “riforme” richieste per il PNRR (precondizioni all’erogazione dei fondi) e che in base all’ Art.6 tenta un vero colpo di mano sui Servizi Pubblici, azzerando il ruolo degli Enti Locali che avrebbero come unica alternativa le PRIVATIZZAZIONI e il MERCATO.

L’altro ricatto nel Patto per Napoli, sbandierato come supporto di soccorso al candidato Sindaco circa il debito di Napoli,  ma che al momento si rivela “un pacco vuoto” e che prefigura, dalle dichiarazioni dello stesso Manfredi, la solita ricetta in stile Troika di privatizzazione delle Partecipate del Comune, di ciechi tagli al salario dei lavoratori e lavoratrici, di tagli al Welfare, di Svendita del Patrimonio Immobiliare.

Nel Contesto attuale per ciò che ha significato la Pandemia, a partire dal settore Sanità, quello dei servizi di interesse generale rivolto a tutti i cittadini meriterebbe ben altra attenzione a differenza della Svendita annunciata in favore dei falchi della Finanza, che hanno già da anni preso di mira servizi come l’Acqua che viene quotata in Borsa.

Proprio sull’ Acqua a Napoli in questi anni si è praticata “l’anomalia” della gestione dei Servizi Idrici attraverso l’Azienda Speciale, ABC Napoli, strumento previsto dal Testo U. E.L che consente di reinvestire utili nel miglioramento della rete idrica e che ha dato fiducia al voto di 26 milioni di cittadini che si erano espressi chiaramente col Referendum del 2011!!

Per questo motivo aderiamo alla Manifestazione Nazionale di Sabato 20 Novembre indetta dal Forum Nazionale Acqua Bene Comune, e che rappresenta per noi una prima tappa di azione verso un ampio fronte di realtà politiche, sociali e sindacali per contrastare le PRIVATIZZAZIONI DEL GOVERNO DRAGHI!

IL NOSTRO FUTURO NON È IN VENDITA!!!

sab 20 nov alle 11:30 CET Piazza del Gesù https://fb.me/e/2faC6iPjO?ti=wa

RiconquistiamoTutto OpposizioneCGIL – CAMPANIA

WhatsApp Image 2021-11-18 at 11.28.24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: