CN RT: odg su Piacenza di Mortara, Cimmino e altri.
FEDEX PIACENZA: LA LOTTA È CONTRO I PADRONI, NON CONTRO GLI ALTRI SINDACATI
Primi firmatari: Lorenzo Mortara, Vincenzo Cimmino, Stefano Brunelli, Carlo Iozzi, Giusi Di Pietro
Il coordinamento nazionale di RT esprime piena solidarietà alla lotta dei facchini del SI COBAS contro la multinazionale Fedex di Piacenza e saluta con soddisfazione la lettera che una trentina di iscritti alla nostra organizzazione hanno scritto alla stampa locale e al segretario provinciale della Camera del Lavoro per denunciare la repressione delle forze dell’ordine e per dissociarsi dall’azione di divisione messa in atto dagli apparati.
Il coordinamento Nazionale di RT ritiene che la lotta sia una sola, quella contro i padroni. La CGIL deve unirsi ai facchini in lotta, non cercare di aprirsi un varco preferenziale al tavolo con la multinazionale.
Il coordinamento Nazionale di RT è al fianco di tutti coloro che lottano, indipendentemente dalla tessera sindacale. A Piacenza, oltre a sostenere i facchini contro Fedex, il Coordinamento Nazionale di RT si impegna a cercare un confronto coi firmatari della lettera alla CGIL per rafforzare la lotta dei facchini stessi e per cambiare la linea della CGIL.
Rispondi