Arte e spettacolo. Facciamo come in Francia!
#riconquistiamoTutto in Cgil - spettacolo dal vivo
Il 14 aprile a Roma la Rete Lavorat° dello Spettacolo e della Cultura ha occupato il Globe Theatre. Il nostro sostegno alla mobilitazione è totale, solo attraverso mobilitazioni ed azioni come questa si ottengono risultati politici importanti. Altrimenti, come sta accadendo, i teatri restano chiusi, mentre irresponsabilmente riaprono gli stadi.
Pensiamo che la nostra organizzazione sindacale non debba limitarsi a dare una solidarietà a latere ma debba essere in prima linea tra le lavoratrici e i lavoratori che ha il compito di rappresentare facendosi carico delle loro istanze.
In Francia la Cgt Spectacle, parte della stessa confederazione europea di cui fa parte la CGIL, è presente nelle numerosissime occupazioni dei teatri francesi.
Pensiamo che anche per la CGIL sia arrivato il momento di lottare veramente al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, e di essere presente in situazioni conflittuali come questa, lasciando stare le proposte al ribasso fatte sinora.
Noi ci siamo, sosteniamo e condividiamo le rivendicazioni dell’occupazione del Globe Theatre e ne siamo parte attiva, insieme a tanti e tante iscritte Cgil. Aspettiamo anche i nostri vertici.
QUESTA LOTTA CI RIGUARDA!
#riconquistiamoTutto in Cgil – spettacolo dal vivo

Rispondi