Solidarietà ai lavoratori del Sicobas di Prato e Piacenza

#RiconquistiamoTutto

Totale solidarietà ai lavoratori Sicobas in lotta per i propri diritti caricati ieri a Prato e perquisiti e fermati a Piacenza. Aderiamo e sosteniamo la manifestazione indetta a Piacenza per questo sabato, ore 14.30. 

Non lo facciamo per semplice e doverosa solidarietà. Ma perché quanto accaduto rappresenta un attacco a tutto il movimento sindacale e dei lavoratori. Da questo punto di vista, riteniamo grave il silenzio della Cgil. L’attacco che ieri hanno subito i lavoratori del Sicobas è un segnale per tutti e può essere replicato contro ogni azienda in lotta. La Cgil potrà anche non andare d’accordo con sigle sindacali di base (non ci piace ma è un dato di fatto), ma far finta di non vedere come viene usata la repressione sociale contro lavoratori in lotta è scellerato. Che appartengano ad altre sigle sindacali per noi è del tutto irrilevante.

Tanto più che quanto accade è anche il portato dei decreti Salvini, in niente modificati dall’ultimo governo sul tema della repressione e della gestione autoritaria dell’ordine sociale. 

#RiconquistiamoTutto 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: