Foggia. Vigilanza antifascista: nelle fogne i topi fascisti!
Svastiche e la scritta «viva il duce» sono state fatte nella notte sulle porte della sede Cgil di Borgo Mezzanone (Foggia (vedi articolo de “La Gazzetta del Mezzogiorno “ del 2 novembre).
Borgo Mezzanone, uno dei centri dove maggiore è lo sfruttamento dei migranti nelle campagne, è accaduto che, ancora una volta, una squadraccia fascista, ma non possiamo escludere la manina dei caporali, ha imbrattato la sede della CGIL, inneggiando al criminale Benito Mussolini e con svastiche naziste.
L’Area congressuale #RiconquistiamoTutto – opposizione in CGIL esprime la totale vicinanza ai compagni/e del nostro sindacato rendendosi disponibili a qualsiasi iniziativa per ricacciare nelle fogne i topi fascisti, sapendo che non bastano i comunicati a mettere fuori gioco le squadracce fasciste. Condividiamo la richiesta del Segretario generale Landini, che proprio recentemente è tornato a chiedere lo scioglimento delle organizzazioni neo-fasciste. Ma crediamo che solo la mobilitazione delle masse popolari, delle lavoratrici e dei lavoratori potrà mettere fuori legge i fascisti e le loro provocazioni.
Giunga ai compagni e alle compagne della CGIL sia di Borgo Mezzanone che di Foggia la nostra solidarietà.
Il sindacato è un’altra cosa – Riconquistiamo tutto – opposizione in CGIL – Puglia
Rispondi