Rsu Metro Pisa. Solidarietà ai nostri compagni
Dopo avere letto la sentenza del comitato nazionale di garanzia della Cgil nei confronti dei delegati Rsu Piaggio Massimo Cappellini, Adriana Tecce, Giorgio Guezze e Antonella Bellagamba, esprimiamo la nostra più totale solidarietà nei loro confronti.
Non riusciamo a comprendere come in un momento storico nel quale i lavoratori sono sotto attacco dalle associazioni padronali, stanno vivendo una pandemia che ha accentuato la crisi capitalistica in atto, la Cgil non trovi di meglio che punire i delegati per diversità di vedute e contenuti politici che sono l’essenza del nostro sindacato.
Rivendichiamo l’autonomia della Rsu, questa risponde solo e soltanto ai lavoratori che l’hanno democraticamente eletta e non ai funzionari che sono pagati dai lavoratori per doverla supportare. Chiediamo pertanto che la Cgil ritiri il provvedimento disciplinare.
La Rsu filcams Metro S.S.I. Pisa
Rispondi