L’eccellenza lombarda… «non sbaglia»!

FONTANA, GOVERNATORE LOMBARDO DICE CHE RIFAREBBE TUTTO QUELLO CHE HA FATTO FINORA (articolo di oggi sul Corriere). CIOÈ HA SBAGLIATO TUTTO, COME DEL RESTO MOLTI POLITICI REGIONALI E NAZIONALI DI TUTTE LE OPZIONI POLITICHE, AL SERVIZIO DI CONFINDUSTRIA CHE HA DECISO, DECIDE E DECIDERÀ QUANDO RITORNARE AL LAVORO (ANCHE SE IN VERITÀ IN LOMBARDIA MOLTE ATTIVITÀ NON HANNO MAI SMESSO)…..
IL LOMBARDO FONTANA NON AMMETTERÀ MAI DI AVER SBAGLIATO PERCHÉ SI SENTE SUPERIORE COME QUELL’IMBECILLE DI FELTRI CHE DICE CHE I MERIDIONALI SONO INFERIORI. IL LOMBARDO FONTANA HA CONTRIBUITO CON LE SUE SCELTE AL PROLIFERARE DEL CORONAVIRUS PORTANDO LA REGIONE LOMBARDIA AL VERTICE DELA CLASSIFICA DEI MORTI NEL MONDO, L’ECCELLENZA LOMBARDA MA COME DEL RESTO LO STATO ITALIANO NON HANNO MAI AGGIORNATO E RESO OPERATIVO UN PIANO ANTI pandemia, i soldi servivano x distruggere la sanità pubblica e finanziare i privati, le mascherine e tutti i presidi di prevenzione individuale all’inizio della pandemia erano introvabili, al personale sanitario degli ospedali pubblici, figuriamoci nelle Rsa, veniva detto di non usare le mascherine perché avremmo turbato i pz, intanto il contagio avanzava, i ricoveri continuavano, i pz venivano regolarmente accompagnati dai parenti e il personale sanitario veniva contagiato.Intanto la zona rossa in valseriana non venne mai istituita, la confindustria decide così,con il silenzio assenso di regione e stato, l’ospedale di Alzano riapriva il Ps dopo poche ore, così il contagio aumentava, Gori, sindaco di Bergamo – PD invitava le persone ad andare in Bergamo a fare shopping, Bergamo non si ferma, Milano non si ferma, la Lombardia non si ferma, l’unico a non fermarsi è il Coronavirus, i morti aumentano, le terapie intensive al collasso, medici e infermieri si ammalano, molti muoiono, ma nessuna sorveglianza sanitaria x il personale, I tamponi si fanno solo in pochi casi, devi essere sintomatico con tosse, febbre e difficoltà respiratorie, tranne se sei in politico, un calciatore o ricco, certo perché a Milano al San Raffaele nota clinica privata, il tampone lo fai, paghi 180 euro, sei povero crepi….
Il Governo intanto delibera di dare un bel 100 euro al personale sanitario x il lavoro svolto in questo periodo, roba da matti e la Regione Lombardia stanziera’ una somma extra x il personale sanitario ma sta aspettando l’ok del Governo…..
Questa pandemia ha sconvolto tutti, siamo tutti chiusi in casa in attesa di tempi migliori, molte volte il pessimismo prevale sull’ottimismo, quando vedi quello che è accaduto nelle Rsa di tutta Italia dove sono morti tanti anziani lasciati li a morire senza nessuna cura, molte volte ci hanno messo i pz covid+ senza nessun distanziamento e isolamento..
In questo periodo numerose lettere di protesta da parte di medici, infermieri hanno documentato tutto quello che succedeva, molte volte le direzioni generali degli ospedali hanno silenziato i sanitari che segnalavano le carenze e le disfunzioni x loro tutto andava bene.
La medicina territoriale praticamente azzerata, non ha potuto svolgere quel ruolo di prevenzione e di assistenza verso i pz che avevano bisogno, molte persone sono morte in casa senza nessuna cura.
Io spero che siano accertate le responsabilità e che chi le ha commesse paghi per ciò che è successo. Ben vengano le iniziative giudiziarie contro i responsabili delle Rsa e delle Regioni, siate uomini, ammettete di aver sbagliato.

Giuseppe Saragnese infermiere Asst, Papa Giovanni XXXIII Bergamo
Direttivo regionale fp cgil Lombardia
Riconquistiamo tutto CGIL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: