REINTEGRO! Il licenziamento di Maura è illegittimo

Licenziata dal Golden Palace di Torino. Il Giudice stabilisce la reintegra di Maura

Il Giudice di Torino ha disposto la reintegra nel posto di lavoro per la nostra compagna Maura Verra, delegata Filcams del Golden Palace di Torino (gruppo Allegroitalia), uno dei più noti hotel di lusso della città. Maura è stata licenziata poco più di un anno fa, il 21 settembre 2018, senza alcun preavviso. Sapevamo fin dall’inizio che il licenziamento era illegittimo e la “soppressione della mansione” un pretesto che nascondeva le vere ragioni: il fatto che Maura avesse svolto attività sindacale e avesse rivendicato per sé e per i suoi colleghi diritti basilari, dallo stipendio alla applicazione delle condizioni del contratto collettivo del settore… questo sì, un vero lusso per il Golden Palace!

Oggi il Tribunale ha sancita che avevamo ragione: il licenziamento è illegittimo e Maura ha diritto al reintrego. Una bella vittoria per Maura e per tutte e tutti noi!

La strada è ancora lunga, ma oggi si festeggia. Domani lo faremo anche, con le compagne, alla assemblea nazionale delle RIBelle, a Milano, in Corso di Porta Vittoria.

#RIBelleCiao

#RiconquistiamoTutto

Lascia un commento