Torino. Coordinamento nazionale SPIdiArea

Nell’ambito della festa #riconquistiamotutto giovedì 26 giugno si è svolto Il coordinamento dei pensionati della nostra area: presenti fino a 27 compagni/e. Sicuramente a nostra memoria il più partecipato di sempre. Erano presenti compagni/e del Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, mancavano i compagni di Roma, i compagni pugliesi sono arrivati l’ultima giornata e mentre i compagni delle Marche sono arrivati venerdì.

Il dibattito, dopo la relazione di Achille, è stato veramente ricco, con ben 14 interventi dai quali è emersa la volontà di riorganizzarci, in primo luogo sforzandoci di crescere al sud dove siamo veramente al lumicino ,ridefinire al più presto il coordinamento , creare gruppi di lavoro sui temi più determinanti per la nostra lotta nello spi come il contrasto all’autonomia differenziata, la sanità, le pensioni stesse . Non ultimo il potenziamento del nostro intervento sui social. Proveremo inoltre a organizzare un seminario a Roma sulle pensioni con l’intervento del professor Pizzuti.

Queste le cose essenziali, altri interventi hanno spaziato su una molteplicità di questioni. Vogliamo ricordare la precisa relazione fatta dal compagno Giorgi sulla strage di Viareggio della quale ricorre il decimo anniversario. In questi 10 anni i nostri compagni di Viareggio non hanno mai smesso un solo giorno di lottare a fianco dei parenti delle vittime.

Grazie a tutti e tutte per aver partecipato nonostante la calura micidiale alla festa di Torino che anche grazie a noi dello spi è a detta di tutti stata la più partecipata e ricca di sempre.

SPIdiAREA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: