RSU Ericsson Genova: affermazione della CGIL e di RT!

Mercoledì 19 e giovedì 20 giugno si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU nella sede genovese di Ericsson, agli Erzelli, che hanno visto una grande affermazione della lista SLC CGIL e, all’interno di essa, dei/delle compagn* della nostra Area sindacale.

Su 288 votanti, pari al 67,1% degli/delle 429 lavoratori/trici aventi diritto, la lista SLC CGIL ha ottenuto ben 278 voti (96,5%), eleggendo tutt* i/le 6 delegat* che comporranno la nuova RSU. La lista FISTel CISL, l’unica altra lista presentata, ha raccolto 10 voti (3,5%), non eleggendo pertanto nessun delegat*.

All’interno della lista SLC CGIL, il compagno Massimo Dalla Giovanna, che fa parte per la nostra Area sindacale dell’Assemblea Generale nazionale SLC, del Comitato Direttivo della Camera del Lavoro di Genova e di quello provinciale della categoria, è il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze (72).

Eletta anche la compagna Mariangela Castagnola, anche lei componente del Comitato Direttivo provinciale SLC Genova per l’Area “Riconquistiamo tutto!”.

Insomma, un grande risultato che testimonia di un significativo riconoscimento da parte dei/delle lavoratori/trici Ericsson a chi in questi anni è stat* in prima fila nei momenti più difficili delle vertenze aziendali, nelle dure battaglie contro i licenziamenti.

Ci complimentiamo con Massimo, Mariangela e tutt* gli attivist* sindacali di Ericsson (compresa la compagna Daniela Roccu, che era stata eletta nella precedente RSU ma oggi non lavora più in azienda). Questo risultato dà ancora più slancio a quanto hanno saputo costruire in questi anni e l* rafforza ancor di più sia rispetto alla controparte, sia all’interno della CGIL, del sindacato tutto e fra i/le lavoratori/trici.

Ne siamo tutt* content*. Lo sentiamo come un significativo risultato anche per tutta la nostra Area sindacale.

Sul sito web della CGIL Liguria si può leggere la nota stampa “Ericsson Genova: con il 96% delle preferenze Slc Cgil è il primo sindacato”, che è stata ripresa a livello nazionale da “Rassegna”, il sito web di informazione quotidiana della CGIL, con l’articolo “Rinnovo Rsu Ericsson (Genova), vince Slc”.

 

RiconquistiamoTutto! Genova e Liguria

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: