Lavoro democrazia antifascismo: intervento di Massimo Dalla Giovanna

Delegato Ericsson Genova

Martedì 4 giugno 2019 a Genova, nella Sala Chiamata della Compagnia Unica (CULMV “Paride Batini”) del Porto, si è tenuta l’Assemblea aperta della CGIL “Lavoro, democrazia, antifascismo”, con la partecipazione del segretario generale nazionale della CGIL Maurizio Landini.

Nei 13 interventi di delegati e delegate delle diverse categorie, era compreso anche il compagno Massimo Dalla Giovanna, delegato RSU Ericsson e componente dell’Assemblea Generale nazionale del SLC CGIL in rappresentanza di Riconquistiamotutto.

Massimo è delegato RSU in una azienda che ha vissuto direttamente una vertenza emblematica nel panorama genovese e nazionale, dove alla generosità della lotta contro i licenziamenti che si è espressa nella sede genovese non ha corrisposto una analoga conflittualità a livello nazionale, anche per una mancanza di volontà politica e di coordinamento della lotta da parte dei vertici sindacali nazionali della categoria, condizione ancor più inquietante in presenza di una controparte, la Ericsson, che è una multinazionale, che decide le sue scelte su una scala di dimensione globale. Inoltre Massimo è impegnato nell’ambito dell’Assemblea di Genova Antifascista, a cui partecipiamo.

Qui potete vedere il video dell’intervento, all’interno della diretta Facebook di Radioarticolo1.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: