Lavoro democrazia antifascismo: intervento di Massimo Dalla Giovanna
Delegato Ericsson Genova
Martedì 4 giugno 2019 a Genova, nella Sala Chiamata della Compagnia Unica (CULMV “Paride Batini”) del Porto, si è tenuta l’Assemblea aperta della CGIL “Lavoro, democrazia, antifascismo”, con la partecipazione del segretario generale nazionale della CGIL Maurizio Landini.
Nei 13 interventi di delegati e delegate delle diverse categorie, era compreso anche il compagno Massimo Dalla Giovanna, delegato RSU Ericsson e componente dell’Assemblea Generale nazionale del SLC CGIL in rappresentanza di Riconquistiamotutto.
Massimo è delegato RSU in una azienda che ha vissuto direttamente una vertenza emblematica nel panorama genovese e nazionale, dove alla generosità della lotta contro i licenziamenti che si è espressa nella sede genovese non ha corrisposto una analoga conflittualità a livello nazionale, anche per una mancanza di volontà politica e di coordinamento della lotta da parte dei vertici sindacali nazionali della categoria, condizione ancor più inquietante in presenza di una controparte, la Ericsson, che è una multinazionale, che decide le sue scelte su una scala di dimensione globale. Inoltre Massimo è impegnato nell’ambito dell’Assemblea di Genova Antifascista, a cui partecipiamo.
Qui potete vedere il video dell’intervento, all’interno della diretta Facebook di Radioarticolo1.
Rispondi