Sabato 10 febbraio tutti/e a Macerata! Senza dubbi o esitazioni!

Sbagliata. Più che sbagliata. Scandalosa la scelta di ARCI ANPI, Libera e CGIL di sospendere, su richiesta del sindaco, la manifestazione di sabato a Macerata.
C’è una emergenza in Italia e si chiama fascismo! A Macerata c’è stato un vero e proprio attentato, che poteva finire per essere una strage. Un attentato che ha dei mandanti morali: la Lega e le organizzazioni neofasciste, che hanno vergognosamente strumentalizzato l’ennesimo femminicidio a fini della loro propaganda razzista. Una propaganda che niente c’entra con la lotta alla violenza contro le donne, ma che è anzi è intrisa del più bieco sessimo.
La scelta di manifestare a Macerata era un atto dovuto da parte delle grandi organizzazioni antifasciste, per presidiare un territorio lacerato e non lasciarlo alla barbarie a cui abbiamo assistito in questi giorni.
La sospensione è un atto che riteniamo più che sbagliato, soprattutto da parte della CGIL. Di fronte a quello che è successo, la CGIL non può che essere a Macerata sabato. Tanto più che in queste ore nella città sta manifestando liberamente Casapound.
Si è scelto, invece, ancora una volta di inseguire il PD e la richiesta del suo sindaco di Macerata. Così come non si è avuto il coraggio in queste settimane di denunciare pubblicamente tutte quelle amministrazioni comunali (tante di centro-sinistra) che hanno permesso alle organizzazioni neo-fasciste di raccogliere firme per presentarsi alle elezioni.
MAIPIUFASCISMI significa impedire al fascismo di riorganizzarsi e quindi presidiare posti di lavoro, strade e piazze e denunciare le istituzioni e le forze dell’ordine quando sono compiacenti.
Altrimenti 1 10 100 1 milione di firme non servono a niente.

Non mettiamo la testa sotto la sabbia! Sabato bisogna essere a Macerata!

Sindacatoaltracosa-OpposizioneCgil