Fincantieri (Pa) – Avanti lo sciopero. In Rsu, Serafino è l’operaio più votato!

Lo sciopero nella pausa mensa del reparto OSA-A di Fincantieri prosegue. Oggi inizia la 46a settimana consecutiva. Quasi un anno di lotta contro la pretesa della direzione del cantiere di spostare la pausa mensa a fine turno, continua determinata e testarda la lotta degli operai palermitani  (leggi qui alcuni approfondimenti: La città futuraInfoaut).

Una vertenza lunga e ostinata a cui va, come sempre, la nostra solidarietà e il nostro totale appoggio. Questa settimana lo facciamo con una soddisfazione in più: il nostro compagno, Serafino Biondo, è stato il più votato tra gli operai nel rinnovo della Rsu che si è tenuto la scorsa settimana, dove la Fiom ha ottenuto due delegati e il 27% delle preferenze. Nonostante tutte le difficoltà, la linea di chi lotta con determinazione e coerenza per la difesa dei diritti dei lavoratori paga! Anche quando le organizzazioni sindacali firmano brutti accordi, come quello in Fincantieri.

Complimenti a Serafino e grazie a tutti i lavoratori che hanno sostenuto lui e la Fiom e continuano a sostenere lo sciopero durante la mezz’ora della mensa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: