Aferpi: noi saremo sotto al MISE

Noi, delegati e iscritti dell’area denominata “Il sindacato è un’altra cosa – Opposizione CGIL”, critichiamo fortemente la decisione di non organizzare una presenza dei lavoratori al MiSE in occasione del prossimo incontro di martedì 6 febbraio sulla vicenda Aferpi. In una situazione come l’attuale, andare all’incontro senza una presenza di lavoratori mobilitati a sostegno di una conclusione positiva della vicenda significa prestarsi ad un’altra beffa come registrata nell’ultimo incontro. Anche se Fim e Uilm non erano disponibili ad organizzare la mobilitazione a Roma, la Fiom avrebbe dovuto farlo, tanto più che conta la maggior presenza in fabbrica. Invece non l’ha fatto e non sappiamo perché ormai si affida ad un ministro invece che ai lavoratori o perché cede al ricatto della “unità” con le altre sigle, ricatto che ha portato e porta all’immobilismo.
Al contrario, noi crediamo fortemente nel potere contrattuale delle mobilitazioni dei lavoratori e perciò ci dissociamo da queste scelte. Noi saremo sotto il ministero il 6 febbraio. Ci rivolgiamo a tutti i lavoratori senza distinzione di tessere per invitarli a partecipare con noi. Contattateci ai numeri 3291606684 (Massimo) o 3703407819 (Alessandro) se intendete partecipare. Al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti verrà organizzato un autobus.

Sindacato altra cosa – OpposizioneCGIL
PIOMBINO 3 febbraio 2018

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )