26 gennaio, coordinamento nazionale.

Parte il Congresso

Il 26 gennaio 2018 è convocato il coordinamento nazionale dell’area, a Roma in sala Santi presso la Cgil nazionale. La partecipazione è importante, perché di fatto si avvia la fase congressuale. Chiediamo a tutt* di organizzarci per esserci.

Il prossimo direttivo nazionale della Cgil, il 16 e 17 gennaio, varerà infatti il regolamento congressuale e avvierà il percorso che porterà al Congresso, definendo anche le date delle assemblee di base. Le regole per la presentazione dei documenti, con l’attuale 3% del direttivo nazionale, non sono in discussione.

È importante per noi incontrarci il 26 gennaio per informare su tempi, regole e modalità di svolgimento del Congresso e soprattutto per avviare l’elaborazione dei nostri contenuti e organizzare il nostro lavoro nei territori.

Tutto questo anche in vista della Conferenza di Programma della Cgil che si terrà il 30 e 31 gennaio a Milano e, naturalmente, delle principali vertenze in corso sui temi politici e sindacali generali e delle categorie.

A breve verrà inviata la convocazione.