Per una manifestazione antifascista di massa a Modena il 15 dicembre

La nostra area aderisce convintamente, a tutte le iniziative antifasciste che si organizzeranno a Modena in vista dell’ennesima provocazione annunciata per il 15 dicembre – quando diverse sigle dell’estrema destra, più o meno mascherate, cercheranno di imporre la loro presenza di piazza nella nostra città, medaglia d’oro della Resistenza. Lavoratori, attivisti e delegati sindacali, devono essere in prima fila nello sforzo di contrasto al rinascente neo-fascismo: fabbriche, magazzini, uffici e posti di lavoro in generale, sono il primo terreno su cui esercitare l’unità di classe, contro coloro che predicano la divisione per linee etniche e la guerra tra poveri.

Chi è impegnato quotidianamente nell’attività sindacale, deve ben ricordare la lezione della storia: le prime vittime del fascismo sono sempre le avanguardie di classe e le loro organizzazioni, perchè l’attacco e la disarticolazione del movimento operaio è la ragion d’essere di ogni revanscismo di destra. Fu così nel 1921 dopo il Biennio Rosso, fu così nel 1969 dopo l’autunno caldo ed è così anche ai giorni nostri, con le bande di destra, pasciute, coccolate, pompate sui media e adeguatamente finanziate: la loro azione mira a strumentalizzare la crescente insofferenza popolare contro le elite, distoglierla da ogni ipotesi rivoluzionaria, e dirigerla orizzontalmente, contro i poveri, i migranti, i profughi.

Cacciamo dalle piazze questi burattini al servizio dello status quo; spingiamo al CGIL tutta a rafforzare il suo posizionamento antifascista; ribelliamoci a Questori, Prefetti e amministratori pavidi o conniventi, che autorizzano e proteggono le agibilità pubbliche dei topi neri.

MARTEDI 12 DICEMBRE, INVITIAMO LAVORATORI/TRICI, DELEGATI/E E ATTIVISTI/E, A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA ANTIFASCISTA ORGANIZZATA DA UN VASTO ARCO DI FORZE PRESSO IL CENTRO SOCIALE OCCUPATO EX CINEMA CAVOUR, INIZIATIVA A CUI LA NOSTRA AREA SINDACALE NON MANCHERA’ DI DARE IL SUO CONTRIBUTO MILITANTE.

Modena 09/12/17

Sindacatoaltracosa-OpposizioneCgil Modena

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )