Modena, ex Cinema Cavour

comunicato sindacatoaltracosa - opposizioneCGIL Modena

L’area de IL SINDACATO È UN’ALTRA COSA di Modena, esprime piena soddisfazione per la nuova occupazione dell’ex cinema Cavour, giunta al termine di un ricco corteo a cui hanno preso parte diversi attivisti e delegati sindacali. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale e la Procura non rispondano con la medesima ottusità burocratica e repressiva adottata fino ad oggi in relazione al sacrosanto bisogno di spazi autogestiti che una fetta di gioventù modenese manifesta con continuità .
La retorica istituzionale sulla legalità, mal si coniuga con le condizioni criminali, tollerata da anni, che segnano pezzi importanti del mercato del lavoro in questi territori. Chi cerca l’illegalità, può trovarla in fabbriche e magazzini di questa provincia , ai cui cancelli si ferma la Costituzione.
Sosteniamo questa nuova esperienza di autogestione e connettiamo le lotte sociali e gli interessi popolari, per una nuova stagione di unità tra precari, studenti e lavoratori.

sindacatoaltracosa – opposizioneCGIL Modena