Red Friday alla Same. Sciopero e corteo contro legge Fornero

Sciopero di 8 ore oggi alla Same indetto dalla Rsu Fiom, con picchetti e lungo corteo per le strade di Treviglio. Linee di produzione ferme e circa 800 lavoratori in manifestazione, con una prima assemblea sotto l’INPS (vedi l’intervento di Eliana Como) e una seconda sotto il Comune. Lo sciopero da’ seguito alle iniziative sulle pensioni lanciate nella assemblea nazionale dell’area a Firenze (leggi il documento), per l’abrogazione della Fornero, il ritorno ai 40 anni e al sistema retributivo.
Un corteo bello è entusiasmante che ha chiesto a gran voce lo sciopero generale. Se i vertici sindacali avessero metà del coraggio e della coscienza di classe che hanno gli operai della Same, andremmo ancora in pensione a 40 anni, avremmo ancora l’articolo 18, non ci sarebbe il Jobs act e i metalmeccanici non avrebbero avuto i buoni spesa al posto dell’aumento contrattuale.
Allo sciopero e al corteo di oggi hanno partecipato anche altre fabbriche di Bergamo (OVV, Colombo Filippetti, Grazioli, N&W Global Vending) e la I.M.P. di Brescia. Speriamo che altre fabbriche si mobilitino in questa direzione nei prossimi giorni.

sindacatoaltracosa – opposizione Cgil Fiom Bergamo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )