21 ottobre (Milano) – Il lavoro nell’industria 4.0

Locandina in PDF

Convegno, sabato 21 ottobre a Milano, 9.30 – 15.30 sala CAM Gabelle, via San marco 45 (pressi di metro Moscova).

Relazione introduttiva di :
•Osvaldo PESCE, Blog Pennabiro
Comunicazioni di :
•Prof. Luciano VALLE , Università di Pavia
•Bruno CASATI, Presidente Centro Culturale Concetto Marchesi di Milano
•Prof. Giuseppe SACCO , Università LUISS «Guido Carli» di Roma
•Christian MAHIEUX, Union syndicale Solidaires (Parigi, Francia)

Interventi di : Avv. Antonio CARBONELLI Foro di Brescia, Marcello SCIPIONI (Camera del Lavoro Milano), CUB Lombardia, Avv. Marco DAL TOSO (Giuristi Democratici), Fiorenzo CAMPAGNOLO (ADL/Leonardo Elicotteri), Matteo MARIANI (Direttore AIM, Macchinista FS), Prof. Luca SCACCHI (Università di Aosta/Il sindacato è un’altra cosa – Opposizione in CGIL), Jonathan CHIESA (artigiano, attivista per i diritti sociali) , Angelo PAGARIA (ex RSU Aile-Eutelia) , Iglis RESTANI (Direttore Blog Pennabiro) , Virginio PRETALI (Manager in pensione).

Promuovono : CCCM (Centro Culturale Concetto Marchesi), Blog PENNABIRO, Casa Editrice Aurora, CONUP- Coordinamento Nazionale Unitario Pensionati di oggi e di domani, Medicina Democratica, Coordinamento Milanese di Solidarietà “DALLA PARTE DEI LAVORATORI”, Pubblico Impiego in movimento, Rete per il diritto alla salute di Milano e Lombardia, ACU- Associazione Consumatori Utenti, ADL- Associazione Difesa Lavoratrici Lavoratori Varese, il Sindacato è un’altra cosa – Opposizione Cgil, ORSA Lombardia, Rivista «Le Lotte dei Pensionati» e Rivista dei Macchinisti «Ancora in Marcia!»(AIM)