Vicenda SDA. La segreteria della FILT CGIL Lazio chiarisca

Esecutivo Nazionale il sindacato è un'altra cosa

Abbiamo appreso da un post sulla pagina Facebook del Si Cobas Roma  di un messaggio whatsapp del segretario della Filt-Cgil Lazio, Alessandro Antonelli e di un altro messaggio del dirigente della Filt-Cgil, Paolo Buzzi (peraltro entrambi dipendenti Sda) su una chat privata di Facebook (vedi sotto). Frasi gravi sulla Chat “privata” che i vertici SDA gestiscono assieme ad esponenti sindacali e lavoratori (sic!). Già il solo fatto che i vertici SDA abbiano una chat privata con dei dipendenti (quanti? quali?) ha decisamente il sapore di comportamento antisindacale (art. 28 legge 300/70), che poi ne facciano parte dirigenti del nostro sindacato delinea uno scenario a dir poco inquietante e ci pone interrogativi piuttosto espliciti su che tipo di commistioni vi siano in quell’azienda. Ricordiamo che quella Chat è la stessa che ha organizzato due sere fa l’assalto con spranghe e coltelli al picchetto dei facchini di Carpiano.
Chiediamo pertanto alla Cgil Nazionale ed ai suoi organi ispettivi di aprire immediatamente una indagine su quanto riportato e verificare il rispetto dei principi etici e morali espressi dallo statuto della Cgil e fondamenta della nostra organizzazione.

Esecutivo Nazionale il sindacato è un’altra cosa

Ecco per esteso quello che scrive Antonelli (e che Buzzi riferisce alla lista Facebook) che è il segretario FILT CGIL LAZIO. Lo scrive su lista whatsapp della cgil:

<< Appena parlato con cocchiaro, che conferma quanto detto sta mattina, ucsa è in trattativa con il si cobas presentando quanto già proposto precedentemente. Ha input di sda di non riconoscere nulla in più rispetto a quanto già sottoscritto con il sol
Cobas e con il vecchio fornitore. Se firmano si riparte, altrimenti da sta sera ucsa assumerà nuovo personale. Milano in questo momento nn è più picchettata e sembra che le forze dell’ordine stiano presidiando con più attenzione. Ovviamente le giornate di sciopero non saranno retributive ne tanto meno saranno riconosciuti importi extra sotto forma di indennità. Vi chiedo cortesemente di far girare questo messaggio. Un caro saluto >>