SU la FESTA! Il programma

Scarica in PDF

VENERDI 1 SETTEMBRE
12.00: coordinamento nazionale dei compagni e compagne della Filcams
16.30: apertura della festa. Dibattito introduttivo: Verso il Congresso. Con Eliana Como (sindacatoaltracosa) e Elena Lattuada (segretaria gen. CGIL Lombardia)
17.30: un ricordo del compagno Marco Dalla Longa, a 12 anni dalla sua scomparsa.
18.00: Autonomia e lotte operaie in Same, dagli anni 70 a oggi. Con interventi di delegati e ex delegati: Michele Di Bona (anni 70-80), Giuseppe Severgnini (anni 80-90), Simone Grisa (anni 2000), Matteo Carioli, Giorgio Mauro, Andrea Paderno (oggi). Coordina Dino Greco (ex segretario CGIL Brescia). Con fotografie di Giuseppe Bonazzi (ex delegato Fiom Same).
Cena
22.00: concerto. CRISALIDE

SABATO 2 SETTEMBRE
10.30: coordinamento nazionale (prosegue il coordinamento nazionale Filcams)
Pranzo
16.30: Welfare, contratti e servizi pubblici: con Ivan Cavicchi (Università Tor Vergata di Roma), Mario Iavazzi (sindacatoaltrocosa FP), Serena Sorrentino (segretaria gen. FP CGIL). Coordina Francesco Locantore (sindacatoaltracosa FLC).
18.00: Industria 0.4: #innovazione&sfruttamento. Con delegati e lavoratori di Tenaris Dalmine, Unilever, Electrolux, Piaggio, Ferrari, Fincantieri, Brembo, INFN. Coordina Luca Scacchi (sindacatoaltrocosa FLC).
Cena
21.00: concerto – OFFICINE SCHWARTZ e Femina Faber (Alessandra Beltrame VJ, Osvaldo Arioldi cordofoni e metalli, Ozza basso e banco elettronica, Sergio Zanoli chitarra e pianoforte). A seguire, proiezione del film sulle OFFICINE: Da qui alla ruggine e OZZA INDUSTRIAL DJ SET

DOMENICA 3 SETTEMBRE
10.30: coordinamento nazionale dei compagni e delle compagne dello SPI. Eventuali altri coordinamenti di categoria