Addio compagno Pino Stasi

Ciao Pino,

sapessi quanto sono incazzata, perché ci hai lasciato qualche giorno fa in un incidente sulle tue amate montagne.
Eri appena andato in pensione, ed eri così contento, perché il tuo lavoro da postino non ti piaceva più, dopo l’ultima massacrante riorganizzazione del lavoro. Dicevi sempre che volevi avere il tempo e la forza per andare in montagna, prima che il logoramento fisico di oltre quarant’anni di lavoro si facesse sentire troppo.
Eri un compagno con infiniti interessi, che mai e poi mai avrebbe sacrificato le sue passioni per l’attività sindacale, eppure hai fatto la vera difesa dei lavoratori, per più di trent’anni, con lucidità, coerenza e generosità.
Ci mancherai, mi mancherai tanto, troppo.
Delia Fratucelli
IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA – SLC/CGIL TORINO
e con lei tutti i compagni del Piemonte