FCA. Solidarietà a Stefania

Il Sindacato è un’altra cosa - Opposizione Cgil alla FCA di Melfi

FILE - In this Tuesday, May 6, 2014, file photo, a vehicle moves past a sign outside Fiat Chrysler Automobiles world headquarters in Auburn Hills, Mich. The National Highway Traffic Safety Administration on Tuesday, Sept. 29, 2015 said that FCA failed to report some deaths, injuries and other information to the agency as required by law. (ANSA/AP Photo/Carlos Osorio, File)

Pubblichiamo il comunicato dei compagni dell’area della FCA di Melfi, associandoci tutti alla loro solidarietà.

Gli aderenti dell’area di minoranza in Cgil di Basilicata “il sindacato è un altra cosa” esprimono la loro solidarietà a Stefania Fantauzzi e condannano l’aggressione fisica che il dirigente della FIM-CISL ha praticato nei suoi confronti, perché in assemblea ha criticato il Welfare del Ccsl/il cosiddetto contratto Marchionne, che in apparenza regala soldi ai propri dipendenti
(700€ ma di fatto presi dai soldi del premio presenza in busta paga) …questa operazione mediatica farebbe incassare agli azionisti e alle stesse casse di Fca milioni di Euro perché non verserebbero alcune tasse e contribuzione, ingrandendo ulteriormente il potere contrattuale che la Fca ha sulle piccole e medie imprese del territorio nazionale. Per questi motivi chiediamo su questi temi maggiore attenzione ai cittadini e a tutti gli operai, per aiutarci a difendere sempre il diritto d’informazione, il diritto d’espressione e
a dissentire.

Un caro saluto e un abbraccio a Stefania a nome della minoranza di Melfi.

Maria Labriola
Principio Di Nanni