Verso la “dolce” morte di Farmacap

12 gennaio, presidio in viale Manzoni. Comunicato rsa Filcams

Come comunicato in precedenza, il 21-12 si è tenuto un incontro tra la D.G. Farmacap, Dott.ssa Laing, e le OO.SS.. All’ordine del giorno, il mancato rinnovo del contratto di servizio per Farmacap, da parte del V Dipartimento Politiche Sociali e della Salute. La D.G. Laing ha dichiarato di non aver aver avuto alcuna comunicazione formale, in merito, né da parte del Dipartimento, né dall’Assessorato Politiche Sociali.
Il 22-12 con una Determinazione Dirigenziale (n.2899), il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici ha annullato la convenzione con Farmacap per il nido di via Bossi 16. Un provvedimento incomprensibile e inaccettabile, che determina la chiusura del nido stesso, a metà anno scolastico, con il trasferimento dei bambini interessati in altre sedi e nel contempo (come per il mancato rinnovo del contratto per i servizi sociali), nessuna garanzia sul futuro occupazionale delle lavoratrici impiegate.
Questi provvedimenti che minano inequivocabilmente alle fondamenta dell’Azienda Speciale “Farma-socio-sanitaria”, temiamo siano un preludio alla trasformazione/privatizzazione di Farmacap (a pensar male… però si ci indovina). Progetto da sempre rigettato dal M5S romano, che alla prova di Governo della città, ha però dimostrato massimo disinteresse verso le vicende di Farmacap (l’Azienda è ancora sprovvista di un C.D.A., organo di controllo statutario).

Non possiamo accettare che la nostra Azienda, patrimonio dell’intera cittadinanza, venga condotta all’eutanasia per favorire oggi come ieri, interessi speculativi, in continuità col progetto della Giunta Marino e sulla pelle di cittadine/i e lavoratrici/ori.

PRETENDIAMO CHIAREZZA DALLA GIUNTA RAGGI

DICIAMO NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DI FARMACAP

CHIEDIAMO IL RIPRISTINO DEL CONTRATTO DI SERVIZIO PER IL 2017

LA RIAPERTURA IMMEDIATA DEL NIDO

PERTANTO, CONFERMIAMO  ED INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSE/I ALL’
ASSEMBLEA/PRESIDIO IN VIALE MANZONI 16
(ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI E DELLA SALUTE),
IL PROSSIMO 12 GENNAIO, DALLE ORE 8:30 ALLE 13.00.
SARA’ GARANTITA  COPERTURA TRAMITE PERMESSO RETRIBUITO PER ASSEMBLEA SINDACALE (h8:30-13.00).

RSA Filcams – Farmacap