USB Parma: un attacco ad un sede sindacale, un attacco a tutti i lavoratori e le lavoratrici.

Solidarietà per l'incendio doloso nella notte tra il 6 ed il 7 dicembre.

Il sindacato è un altra cosa, area programmatica congressuale di opposizione in Cgil, esprime la più totale ed incondizionata solidarietà all’USB, la cui sede parmigiana è stata oggetto di un vile attacco incendiario, agito da ignoti, nella notte tra il 6 ed il 7 dicembre.

Confidiamo che quanto prima venga fatta luce sulle responsabilità di questo gesto gravissimo, che non rappresenta semplicemente un attacco rivolto a questa sigla sindacale, ma a tutti i lavoratori e le lavoratrici che sentono la necessità di organizzarsi per difendere le proprie condizioni di lavoro e quindi anche di vita.

Nella storia del movimento operaio gli attacchi alle sedi sindacali hanno avuto sempre una nitida matrice reazionaria, oltre che antioperaia e antidemocratica, pertanto vanno sempre condannati con la massima fermezza considerandoli prima di tutto un attacco alla classe lavoratrice di questo paese.

sindacato è un altra cosa – OpposizioneCgil