RSU Cgil per il NO: un appello per il referendum

Contro la deforma della Costituzione!!

Pubblichiamo questo ordine del giorno, per la difesa della Costituzione, promosso da un gruppo di rsu/rsa/delegati e delegate e finalizzato a far prendere una posizione chiara e netta alla CGIL rispetto al referendum che si terrà in questo autunno.

Fin dall’inizio ci siamo infatti schierati contro questa controriforma, che ridisegna la nostra Costituzione unicamente sugli interessi di un solo campo, quello dei padroni. Per questo la scorsa primavera abbiamo appoggiato la raccolta firme del Comitato per la Difesa della Costituzione.

Per questo al Direttivo CGIL di giugno abbiamo votato contro un odg confederale che, pur assumendo una posizione critica sul DDL Renzi/Boschi, non prendeva una posizione e non impegnava la CGIL per il NO al referendum.

Per questo nel coordinamento nazionale della nostra area (tenutosi sabato 27 agosto) abbiamo deciso di promuovere nelle prossime settimane ogni possibile sforzo

• affinché la CGIL assuma questa posizione contraria e si impegni nella prossima campagna (attraverso odg e documenti nei direttivi e nelle assemblee generali),
  • come anche per costruire comitati del NO nei posti di lavoro; assemblee e momenti di discussione in fabbriche, uffici e aziende; mobilitazioni e scioperi contro questa controriforma, che attacca democrazia e lavoro.

Per questo pubblichiamo questo odg ed invitiamo tutte le rsu/rsa/delegati e delegate CGIL a sottoscriverlo:

Come aderire:
– Inviare il proprio nome e luogo di lavoro alla mail: Rsu.cgil.per.il.no@gmail.com
– Oppure contattare qui sulla pag. Fb

NO ALLA CONTRORIFORMA COSTITUZIONALE.
#iovotono #RsuCGILPerIlNo #cgil