Sistemi Informativi: partecipiamo tutti. Presidio 25/8 9.30 Ministero del Lavoro
Rispondiamo all'appello della RSU per difendere 156 posti di lavoro!
Raccogliamo l’appello pervenuto dalla RSU della Sistemi Informativi e partecipiamo tutti al presidio che si terrà
giovedì 25 agosto alle ore 9:30 sotto il Ministero del Lavoro in Via Fornovo, 8.
La lotta delle lavoratrici e dei lavoratori in difesa dei 156 posti di lavoro che IBM, padrona al 100% di Sistemi Informativi, è la nostra lotta!
I licenziamenti sono assolutamente ingiustificati! IBM vuole solo massimizzare il profitto incurante delle conseguenze sociali che avranno i tagli occupazionali. Chiediamo al Ministero del Lavoro di ascoltare le sacrosante ragioni che verranno esposte dalle OOSS e delle RSU e costringere IBM a ritirare la procedura di licenziamento ed intavolare una trattativa rispettosa della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici Sistemi Informativi.
Partecipiamo TUTTI al presdio sotto al Ministero!!
Nando Simeone
Portavoce Nazione del Sindacato è un’altra cosa in Filcams
_____________________________________________________________________
L’APPELLO PERVENUTO DALLA RSU SISTEMI INFORMATIVI:
Cari compagni, chi vi scrive è la RSU Sistemi Informativi srl, software house 100% IBM di 950 dipendenti, attiva dal 1981, attualmente impegnata in una estenuante trattativa che scongiuri i 156 licenziamenti annunciati ad inizio giugno dall’azienda. Dopo 45 giorni di totale chiusura alla nostra richiesta di ritiro della procedura avviata, in seguito alle nostre lotte, alle 5 interrogazioni parlamentari, ai numerosi articoli apparsi sulla stampa, siamo stati finalmente convocati dal Ministero.
In questa delicatissima fase vi chiediamo un supporto sia di solidarietà che di presenza al presidio che stiamo organizzando in occasione dell’incontro il prossimo 25 agosto alle 9.30 a Via Fornovo 8 davanti al Ministero del Lavoro.
Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro appoggio.
La RSU della Sistemi Informativi
Ultime notizie sul sito della RSU
Su facebook: Rsusi Rm
Su twitter Rsu SI Roma
mail rsu@rsusi-rm.it
Rispondi