Un triste addio al compagno Beppe Costa

Nel dare l’addio al compagno Beppe Costa, ci uniamo tutte e tutti al cordoglio delle compagne e dei compagni di Torino.

Beppe Costa ci ha lasciati. Aveva solo 49 anni, era RSA FIOM delle meccaniche di Mirafiori.
Era un compagno lucido, ironico, preparato e generoso. Amava la vita intensamente, e amava la sua classe, la classe operaia sentendosi parte integrante della stessa. Grazie al suo impegno, all’ultimo congresso CGIL, la nostra opposizione: “IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA” aveva preso la maggioranza dei voti alle meccaniche, ma soprattutto Beppe era uno di quei compagni che faceva vivere il sindacato come strumento dei lavoratori.
Per noi conoscerlo e poter lottare insieme è stato un dono prezioso, ci mancherà tantissimo e ancor di più mancherà ai suoi compagni di lavoro.

IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA – TORINO