Farmacap. Lo sciopero del 5 agosto è riuscito.

Nonostante la revoca di FISASCAT-CISL E UILTuCS-UIL

AVANTI! LO SCIOPERO È RIUSCITO

Lo sciopero e la manifestazione del 5 agosto, delle lavoratrici e dei lavoratori Farmacap, hanno avuto il successo sperato.

All’animato presidio in Piazza del Campidoglio hanno partecipato circa 60 tra lavoratrici e lavoratori.

Sono intervenuti il TGR Lazio, Teleroma 56 e diverse agenzie di stampa, per seguire la protesta in corso.

Una delegazione di lavoratori è stata ricevuta in Campidoglio, dalla Sindaca, On. Virginia Raggi e dal Presidente del Consiglio di Roma Capitale, On. Marcello De Vito. L’On. Raggi e l’On. De Vito, hanno ascoltato con interesse quanto esposto dalla delegazione, rispetto alle problematiche di Farmacap, e alle ragioni della protesta. La Giunta ha garantito che affronterà la questione Farmacap a partire dal prossimo settembre, già dalla prossima Commissione congiunta, Politiche Sociali e della Salute, e Bilancio, prevista per il 2 settembre.

Inoltre, è stata manifestata particolare attenzione rispetto all’imminente scadenza dei contratti relativi a 2 lavoratori Farmacap.

Alla luce di tutto questo, non possiamo che ritenere positivo il bilancio di questa giornata di mobilitazione.

Infine, siamo costretti a denunciare l’operazione condotta dall’Azienda, che proprio per la giornata dello sciopero, avrebbe inviato, in alcune farmacie, personale in sostituzione di coloro che avevamo aderito allo sciopero. Un comportamento inqualificabile, che rientra a pieno nella “condotta antisindacale”, che qualora risultasse confermato, denunceremo alle autorità competenti.

Avanti così!

La RSA FILCAMS-CGIL Farmacap

Video della manifestazione:

TGR Lazio sullo sciopero Farmacap..(da minuti 4:42 a 6:42)

Video uno

Video due