Farmacap. Indietro non si torna: sciopero il 5 agosto!!!

Nonostante la revoca di FISASCAT-CISL E UILTuCS-UIL.

 

Car@ collegh@,
dopo aver appreso della revoca dello sciopero del prossimo 5 agosto, da parte di FISASCAT-CISL E UILTuCS-UIL, ribadiamo con ancor più convinzione, che lo sciopero si farà.

In poche ore, nulla è cambiato per giustificare una revoca dello sciopero, che infatti noi, manteniamo.
Abbiamo ricevuto dalla D.G., una comunicazione tardiva, e poco convincente, rispetto ad un piano per garantire le necessarie coperture in farmacia, nel periodo estivo. Un piano che prevede l’utilizzo di 14 farmaciste/i per supportare le farmacie aperte, con l’utilizzo in alcuni casi, di personale del servizio sociale, come semplice “presenza” o supporto morale, all’unica/o farmacista in servizio, con evidente scarsa considerazione di queste professionalità. Un piano fuori tempo massimo, da considerarsi uno specchietto per le allodole, all’indomani della conferenza stampa del 2 agosto, nella quale, tra l’altro, avevamo proprio denunciato l’emergenza in corso nelle 45 farmacie, per carenza di personale.

Per il resto, tutto rimane invariato, e a seguito di questo tentativo maldestro di smontare la protesta, lo sciopero è ancor più necessario, per pretendere un intervento della Giunta Raggi, rispetto ad una gestione aziendale, non solo carente rispetto alla gestione del personale, ma nella mancanza di trasparenza, nell’atteggiamento autoritario, e di scarso rispetto dello Statuto aziendale, nella mancanza di volontà a restituire a lavoratrici e lavoratori, quanto dovuto rispetto ad adeguamenti contrattuali, arretrati, buoni pasto, nonché, a ristabilire un clima sereno di relazioni tra L’Azienda ed le/i proprie/i dipendenti.

Il 5 agosto, scioperiamo e manifestiamo tutt@, partecipando al presidio che si terrà in piazza del Campidoglio, dalle h 10:00 alle h 14:00.

Indietro non si torna!

La RSA FILCAMS-CGIL Farmacap

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: