Assemblea nazionale 8 luglio a Firenze. Andiamo avanti!
Documenti e ordini del giorno
Venerdì alla Società di Mutuo Soccorso di Rifredi a Firenze, si è tenuta l’assemblea del sindacatoaltracosa. Una assemblea molto partecipata (circa 200 compagne e compagni e 45 interventi di tutte le categorie e moltissimi territori), che ha assunto il documento politico già approvato dal coordinamento nazionale del 14 giugno a Bologna più alcuni ordini del giorno, che pubblichiamo qui di seguito.
Al dibattito è intervenuta una compagna di solidaires, di cui pubblichiamo la relazione e a breve il video dell’intervento.
Sono emerse diverse proposte di percorso organizzativo da qui all’autunno, che pubblichiamo nell’area della discussione interna e che saranno discusse al prossimo coordinamento nazionale.
Da qui si riparte. Le ragioni che ci hanno portato a sostenere un documento alternativo al congresso sono più attuali e valide di prima. Lo spazio di opposizione esiste, ma nessuno ce lo regala, va conquistato e difeso. Gli impegni da qui all’autunno non mancano. Andiamo avanti! In direzione ostinata e contraria!
Pensioni – No ad un altro business per le banche. Il tavolo deve saltare, si deve lottare!
Accordo Fincatieri. Sosteniamo la campagna per il NO al referendum
Solidarietà con gli autisti UPS
Solidarietà alla lotta contro i licenziamenti in Sistemi Informativi
Rispondi