6 luglio, Roma. Cena per i NO TAV

mercoledì 6 luglio, ex SNIA

Mercoledì 6 luglio, ore 20.30. Cena sociale al CSOA exSNIA di Roma. Cena di solidarietà per le spese legali NO TAV. Chi lotta per la giustizia, non teme nulla!

Qualche settimana fa con l’ennesima operazione orchestrata da questura e procura torinese, più di 20 No Tav sono stati sottoposti a misure cautelari, accusati di aver partecipato ad una manifestazione, il 28 Giugno 2015, che in migliaia era andata giustamente a disturbare l’inutile e devastante cantiere per la costruzione della linea ad alta velocita Torino Lione. Un’opera che da più di ventanni viene combattuta con ogni mezzo necessario dagli abitanti della Valsusa e con loro da tanti e tante solidali che da tutta Italia e non solo partecipano alle iniziative di lotta in Valle. Con quest’ultima operazione sono state colpite persone dai 18 ai 70 anni, provenienti da diverse parti d’Italia. Il movimento ha risposto a questo attacco con forza e coraggio, producendo da subito tante iniziative di solidarietà e lotta. Alcuni fra i compagni e le compagne si sono rifiutate di sottostare alle misure cautelari, chi non rispettando l’obbligo di firma o di permanenza nelle proprie abitazioni, chi è ancora sfuggita alla notifica delle stesse misure restrittive. Verso un’estate di lotta dove il movimento NoTav ci ospiterà ancora in Valsusa, vi invitiamo a partecipare ad una cena per finanziare la cassa di resistenza del movimento No Tav e per dare sostegno ancora a questa importante lotta che nonostante continui a subire una vera e propria persecuzione giudiziaria, non arretra di un passo, dimostrando ogni giorno come è possibile far valere la volontà di chi vive un territorio sulla violenza e la prepotenza degli interessi che vogliono questa inutile opera devastare un’intera valle. A sara dura… Per loro!