Gruppo ENI. 13 maggio: uno sciopero convocato per telefono!

Il 13 Maggio scorso sciopero del gruppo Eni

UNO SCIOPERO CONVOCATO PER TELEFONO…
Ma siccome le telefonate costano e Telecom è stata privatizzata, le telefonate sono state poche!
Le direzioni sindacali della Filctem, unitariamente a Cisl-UIL di categoria hanno convocato per il tredici maggio otto ore di sciopero con manifestazione centrale a Roma davanti al Pantheon, senza alcun passaggio da assemblee territoriali, utile a favorire maggior coinvolgimento e partecipazione.
Uno sciopero a sostegno della trattativa e dell’incontro previsto nel pomeriggio con le controparti affinché fosse esposto in modo chiaro cosa “il Governo intende fare…” e quale sia il suo piano industriale per il Paese!
Ma è ormai evidente a molti che per il Governo il piano industriale , non nelle dichiarazioni, ma nei fatti lo ha presentato ai lavoratori e altro non è che LO SMANTELLAMETO DEL GRUPPO E LA ULTERIORE PRIVATIZZAZIONE!
Oltre ai funzionari sindacali e delegazioni di lavoratori, RSU dei siti più rappresentativi, che oggi sono nell’occhio del ciclone della ristrutturazione prevista dal Piano Descalzi, era anche presente una delegazione dei compagni di Eni che fanno riferimento all’Aria di Opposizione Sindacale , organizzati con due striscioni e volantino. in CGIL

“ CONTRO IL JOBS_ACT E LE PRIVATIZZAZIONI; RILANCIAMO LA LOTTA
UNIFICHIAMO LE VERTENZE”

“ NO ALLE SVENDITE DEL GRUPPO ENI,ENERGIA BENE PUBBLICO PER LA DIFESA DELL’OCCUPAZIONE”

Abbiamo voluto ribadire che per contrastare Eni ed il suo mandante, il Governo, occorre ben di più che uno sciopero con uno scialbo e sintetico comunicato. Che occorre una vera lotta con obiettivi chiari e mobilitanti! .Noi lavoratori siamo disponibili allo sciopero ed alla lotta vera, nella chiarezza dei contenuti e non ci accontentiamo più dei discorsi “accesi” fatti dal palco, ma spesso accantonati poco dopo!
Siamo pronti a difendere il diritto di sciopero e non siamo disposti a vedere vanificati i nostri sacrifici!
Se dal palco ci chiamano alla mobilitazione, noi ci siamo, ora e domani perché non ci dimentichiamo e non siamo più disposti a subire!

13 Maggio a Roma.

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )