Ccnl metalmeccanici. Si tratta. In ristretta!

Nota sindacatoaltracosa in Fiom

La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici andrà avanti nelle prossime due settimane con una fitta serie di incontri tecnici tutti in delegazione ristretta, fino alla data del 18 o 19 maggio in cui si affronterà il tema del salario e si valuteranno possibili ulteriori iniziative.
Una eventuale convocazione del Comitato Centrale è ancora rimandata, con l’effetto che gran parte della trattativa – compreso il tavolo che discuterà le regole che daranno applicazione al TU del 10 gennaio – si sta svolgendo senza che il gruppo dirigente abbia potuto discutere i singoli punti e con una effettiva marginalizzazione della delegazione trattante che non si riunirà comunque prima della fine della serie di incontri tecnici. Non siamo d’accordo con questo modo di procedere e crediamo sarebbe utile e doveroso convocare al più presto il Comitato Centrale, unico organismo delegato a discutere del merito in questa fase della trattativa.

sindacatoaltracosa in Fiom