Bologna. Solidarietà a Sergio Bellavita

Comunicato di delegati Fiom di Bologna

Come delegati delle fabbriche metalmeccaniche della provincia di Bologna riteniamo che la scelta della Fiom di sollevare dal proprio incarico Sergio Bellavita sia sbagliata.

Restiamo convinti che Sergio sia una risorsa importante per il nostro Sindacato, come restiamo convinti che, nel rispetto del pluralismo, il confronto dentro l’Organizzazione tra le varie posizioni debba svolgesi sul piano politico, evitando i provvedimenti disciplinari.

Per queste ragioni, chiediamo al Segretario Generale della Fiom, Maurizio Landini, di rivedere la decisione di togliere il distacco sindacale al compagno Bellavita.

Firmatari
Ottaviano Gianplacido, Felice Antonio,  Boggian Massimo, Calderari Dario, Giordano Francesco, Accorsi Stefano, Gardini Andrea, Dione Khadime delegati Fiom Bonfiglioli riduttori Calderara di reno, Bologna. Strano Marco, Principato Giuseppe, Moussadek Zouheir, delegati fiom Bonfiglioli riduttori Vignola, Modena.