Fisac. Odg del direttivo nazionale

Odg Direttivo Nazionale Fisac-Cgil, Milano 21 aprile 2016

Il direttivo nazionale Fisac-Cgil ritiene, all’inizio di una stagione sindacale ormai avviata verso il prossimo congresso, che il confronto politico sindacale in tutta la Cgil debba da un lato garantire ad ogni livello dell’organizzazione le piene agibilità sia organizzative sia di risorse a tutte le aree, siano esse di maggioranza, minoranza o d’opposizione, dall’altro riconferma che la vita interna alla Cgil è orientata a escludere l’utilizzo di strumenti disciplinari e/o organizzativi con finalità di compressione della democrazia interna e per dirimere divergenze sindacali.
Invita il Segretario Nazionale e la Segreteria a riportare in Cgil tale orientamento del direttivo nazionale Fisac-Cgil.

Assunto all’unanimità dal direttivo