Fincantieri (Palermo). Sulla vertenza della mensa

Comunicato sindacale rsu Fiom Fincantieri Palermo

Ieri i Lavoratori e le Lavoratrici della mensa dello stabilimento Fincantieri di Palermo, attualmente privati ingiustamente del loro lavoro dopo il cambio appalto verificatosi a Febbraio hanno effettuato un presidio in Prefettura per rivendicare il diritto al mantenimento del posto di lavoro.
La scrivente RSU insieme ad una delegazioni di Operai ha sostenuto le Compagne ed i Compagni al presidio. La determinazione ed il ricorso alla lotta ha permesso ieri che una delegazione venisse ricevuta dalla Prefettura e lì si è ribadito che non cesserà la mobilitazione fin quando la vicenda non si concluderà positivamente.
Noi ribadiamo ancora una volta la necessità e l’importanza non solo nel sostenere la lotta di questi Compagni ma crediamo che soltanto generalizzando e facendo proprie le battaglie di altri possiamo migliorare anche le nostre di condizioni, ancor di più quando si tratta di persone che da anni lavorano al nostro fianco.
Proprio nell’ottica di questo riteniamo scellerata la scelta delle altre Organizzazioni Sindacali presenti in stabilimento che sulla vicenda hanno calato un triste silenzio come se esistessero Lavoratori di serie A e Lavoratori di serie B.

Palermo, 12 Aprile 2016
RSU FIOM Fincantieri Palermo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: