Dino Greco. Solidarietà a Sergio

Lettera di solidarietà a Sergio di Dino Greco

Caro Sergio, il tuo licenziamento da parte della segreteria della Fiom è un pugno nello stomaco indigeribile. Forse non del tutto inaspettato, almeno da coloro che hanno compreso lungo quale drammatico crinale stia scivolando non più soltanto la Cgil ma anche la Fiom che per un lungo periodo aveva rappresentato, pur fra contraddizioni, la speranza di un altro possibile modo di fare sindacato. Ci sono atti che, una volta compiuti, segnano uno spartiacque non più colmabile, un “patto col diavolo” che presenterà (e già sta presentando) il suo conto amaro.
Innanzitutto a te, ai compagni e alle compagne di “Il sindacato è un’altra cosa” la mia piena solidarietà e un forte, fortissimo abbraccio. Sono certo che avremo modo di continuare a lavorare e a lottare insieme, pur nelle condizioni terribili di questi tempi grami. Ti prego di trasmettere questi sentimenti a tutti e a tutte. Fai di questa mia nota l’uso che riterrai più utile e opportuno.
Ti abbraccio
Dino Greco