Flai Modena. Solidarietà ai compagni di FCA
Appello in solidarietà ai lavoratori e lavoratrici FCA di Molise e Basilicata oggetto di procedimento disciplinare da parte del CSN della Cgil
I seguenti delegati sindacali della Flai-Cgil di Modena esprimono la loro piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici FCA sottoposti a procedimento disciplinare da parte del collegio statutario della CGIL.
Le motivazioni ufficiali restano legate alla formazione di un coordinamento lavoratori FCA composto oltre che dai delegati Fiom anche da altri lavoratori e delegati di altre sigle sindacali.
Il 21 marzo, il coordinatore regionale Fiom-Cgil della Basilicata, ha inviato una lettera a tutti i firmatari in cui sancisce che l’adesione al coordinamento in questione è incompatibile con la militanza in CGIL e chiede una risposta dai lavoratori entro 7 giorni.
Noi sappiamo però, e la prima lettera di denuncia dei segretari Fiom di Molise e Basilicata lo dimostra ampiamente, che il vero problema sta negli scioperi contro i sabati di straordinario comandati da FCA che la maggioranza della RSA Fiom di Termoli sta portando avanti contro il parere della dirigenza Fiom regionale e nazionale. Scioperi che tra l’altro hanno determinato la sospensione dei sabati straordinari a Termoli da parte di FCA (obiettivo che dovrebbe essere valorizzato da tutte le strutture sindacali).
Assumiamo come nostro l’ordine del giorno approvato dall’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici FCA di Termoli (che alleghiamo all’appello) e chiediamo il ritiro immediato delle sanzioni disciplinari .
Massimo Valentini – lavoratore in mobilità- direttivo Flai Modena
Diego Capponi – RLS Suincom – direttivo Flai Modena
Claudia Venturelli – RSU Suincom – direttivo Flai Modena
Andrea Giglio – RSU Grandi Salumifici Italiani – direttivo Flai Modena
Marco Carboni – RSU Grandi Salumifici Italiani – direttivo Flai Modena
Alessandro Albarani – RSU Menù – direttivo Flai Modena
Daniele Bruzzi – RSU Apofruit – direttivo Flai Modena
Carletto Vezzali – Lavoratore Globalcarni – direttivo Flai Modena
Lanfranco Ori – RSU Inalca – direttivo Flai Modena
Lorena Barozzi – RSU Villani – direttivo Flai Modena
Mariano Poletti – RSU Italia Zuccheri – direttivo Flai Modena
Giancarlo Camurri – RSU Granarolo
Yuri Gozzi – RSU Granarolo
Roberto Saguatti – RSU Cantine Riunite & Civ
Alberto Lugli – RSU Cantine Riunite & Civ
Fabio Esposito – RSU Cantine Riunite & Civ
Rispondi