Farmacap (Roma). Con le lavoratrici e i lavoratori in lotta!

Comunicato sindacatoaltracosa in Filcams Roma e Lazio

Dopo avere scongiurato l’avvio del processo di privatizzazione, predisposto dalla Giunta Marino, Farmacap, l’Azienda Speciale “Pubblica” Capitolina che con 360 dipendenti gestisce 44 farmacie con servizi sociali integrati e asilo nido, ha avviato un nuovo corso con la chiusura di Bilancio positivo nell’anno 2015.

Ciononostante la dirigenza aziendale che aveva mandato a predisporre la privatizzazione, ma non ha potuto procedere con le dimissioni della Giunta e lo scioglimento del Consiglio Comunale, mantiene un atteggiamento dispotico e decisionista, rifiutando il confronto con le Organizzazioni Sindacali sia in termini di adeguamenti salariali e contrattuali, che del rinnovo dei contratti a termine e dell’organizzazione del lavoro. Il tutto nella totale assenza di trasparenza nella gestione.

Rivendicando  l’importanza dei servizi pubblici erogati dall’Azienda Farmasociosanitaria per l’intera cittadinanza romana, sosteniamo la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori Farmacap per la difesa dei diritti, contro l’autoritarismo della dirigenza aziendale.

Partecipiamo al Presidio/Assemblea Pubblica
che si terrà il prossimo 9 marzo dalle ore 9:00 alle 12:30
in via Ostiense 131/L davanti alla sede della Direzione Aziendale.

Sindacato è un’altra cosa in Filcams Roma e Lazio

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )