Il 5 marzo a Roma. Il medioevo è finito!

sindacatoaltracosa

Dopo la grandissima manifestazione in piazza a Milano sabato scorso, il movimento LGBTI invita la società civile, laica e democratica a tornare a manifestare il 5 marzo a Roma per difendere i diritti civili di tutte e tutti, messi di nuovo gravemente in discussione in questi giorni nel dibattimento in Senato sulle unioni civili.

L’area sindacatoaltracosa – opposizione Cgil aderisce e sostiene la manifestazione nella convizione che la proposta di legge sui diritti civili, in sé già tutt’altro che radicale!, non possa essere l’ennesima occasione mancata e debba essere approvata il prima possibile e in tutta la sua interezza, adozioni comprese! Ogni stralcio è inaccettabile!

Basta con le ipocrisie e con il vergognoso asservimento della politica al Vaticano da un lato, alle imprese dall’altro! Con una mano osteggiano la legge Cirinnà invocando la difesa dei figli e della famiglia tradizionale, con l’altra non si fanno scrupoli a stravolgere il diritto alla maternità per le lavoratrici autonome e a rendere il mercato del lavoro sempre più precario e quindi sempre più ostile per la vita personale, per i bisogni e per le aspirazioni di ogni lavoratrice e ogni lavoratore.

Il medioevo è finito da tempo! Nella società tanto quanto nel mercato del lavoro!

Per questo il 5 saremo in piazza a Roma anche noi!

sindacatoaltracosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: