Fca Termoli: corteo interno! No al lavoro disumano

È’ accaduto un fatto del tutto straordinario oggi alla Fca di Termoli. L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici convocata dalla RSA Fiom per discutere dell’ennesimo sabato comandato, dei ritmi e dei carichi sempre più pesanti si è trasformata in un corteo interno allo stabilimento che è giunto fino agli uffici della dirigenza aziendale. Nel modo più spontaneo, radicale ed inequivocabile centinaia di lavoratori e lavoratrici, a prescindere dall’appartenenza sindacale, hanno manifestato così la volontà di riprendersi la parola. Erano anni che non si facevano cortei interni in Fca a Termoli. Questo testimonia una domanda straordinaria di sindacato dei lavoratori. Nelle scorse settimane anche dalla Sevel di Atessa erano giunti segnali della ripresa di conflittualita’ negli stabilimenti Fca. Tutto grazie a quei delegati e a quelle delegate che continuano caparbiamente a tenere alta la bandiera della dignità del lavoro. Che sia solo l’inizio!