Dai compagni del Molise – Solidarietà a Francesco Doro

I componenti dell’area de “ Il sindacato è un altra cosa” di Molise e
Basilicata sono vicini al compagno Francesco Doro, licenziato dalle Officine Meccaniche Carraro, azienda in cui lavora da tanti anni.
La scelta dell’azienda di mettere fuori il compagno sindacalista della Fiom Cgil và ricercata, a nostro avviso, nell’attività sindacale che Francesco  svolge quotidianamente , con dedizione e onestà, all’interno del proprio
posto di lavoro.
Non ci sono altre spiegazioni credibili per un gesto tanto drastico.
Siamo sicuri che la Fiom territoriale e nazionale hanno a loro disposizione
tutti gli elementi per procedere ad un azione legale nei confronti delle
Officine Meccaniche Carraro, finalizzata al reintegro di Francesco.
Questo è l’ennesimo atto autoritario di una classe padronale che pensa di agire fuori da ogni regola, in un mondo del lavoro che assomiglia sempre più ad una giungla, dove le parole rispetto, democrazia e serietà non hanno più ragione di esistere.
Dove l’unico interesse e creare ingranaggi per un sistema utile al padrone solo per fare soldi, che siano pezzi di una macchina o esseri umani poco importa.
Francesco è un esempio di correttezza sotto tutti i punti di vista, ed è
evidente che in un contesto sociale ormai vuoto la sua integrità morale e il suo senso di responsabilità siano un fastidio più che un valore aggiunto.
Sosteniamo e sosterremo con forza tutte le iniziative che verranno messe in campo affinchè il compagno Francesco torni al più presto sul suo posto di
lavoro.

Martedì 8 Dicembre 2015