Nota compagni CC Fiom Il sindacato è un’altra cosa

Martedì 10 novembre si è tenuta la riunione dei compagni e delle compagne del comitato centrale fiom aderenti all’area il sindacato è un altra cosa-opposizione cgil. Alla riunione erano presenti: Sergio Bellavita Eliana Como Giuliana Righi Antonella Stasi Francesco Santoro Paolo Brini Giuseppe Faillace Giovanni Iozzoli  Christian De Nicola Giuseppe Severgnini Simone Grisa Beppe Corrado Massimo Cappellini Adriana Tecce. Tra le altre cose si è discusso anche di quanto accaduto nella formazione della delegazione trattante Fiom per il Ccnl Federmeccanica. Giudizio unanime, condiviso da tutti, compresi i compagni della piaggio presenti, è che nessun provvedimento di espulsione o anche solo di esclusione nei confronti di Simone Selmi è stato mai né richiesto, né adottato. Si è preso esclusivamente atto, con profonda amarezza, della scelta che il compagno ha fatto restando in quota maggioranza nella delegazione trattante ,rispetto ai processi decisionali democratici che reggono la nostra esperienza collettiva,nonostante i ripetuti nostri appelli.