Renzi vuole il sindacato unico

L’ineguagliabile Renzi in una intervista televisiva ha esplicitato la sua preferenza per un sindacato unico al posto della selva di organizzazioni con cui dice si è costretti a rapportarsi. Ne ha auspicato la nascita. Roba da regimi totalitari insomma. Non c’è da stupirsi della concezione non particolarmente democratica e progressista dell’ex sindaco di Firenze. E’ sufficiente leggere le indiscrezioni sui prossimi decreti attuativi del Jobs Act. Sarà consentito, modificando lo statuto dei diritti dei lavoratori, lo spionaggio delle imprese su tutta la strumentazione che un’azienda mette a disposizione del lavoratore. Pc, tablet, smartphone, apparecchi satellitari potranno essere utilizzati per il controllo a distanza senza limite alcuno. Dietro quel fare da boy scout un pò scanzonato c’è un piccolo tiranno.

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )