Farmacap. Marino, anche Nerone è passato alla storia!

Comunicato Lavoratori Farmacap Bene Comune

Le ultime dichiarazioni del Sindaco Marino dopo l’approvazione della delibera 11, in cui afferma di aver raggiunto un risultato storico, ci trovano d’accordo, passerà alla storia non per aver dimostrato di essere un “primo cittadino” virtuoso ma per aver “svenduto” la città agli interessi degli speculatori e per essere probabilmente uno dei peggiori sindaci che Roma abbia mai avuto. Tutto questo nel pieno dello scandalo “mafia-capitale” in cui è  più che evidente l’intreccio criminale  tra esponenti della pubblica amministrazione e  capitali di provenienza illecita.
Marino ritiene un risultato storico quello di non aver rispettato il referendum del 2011 in merito alla difesa dei servizi pubblici locali, alienare le quote residue di AceaAto 2, liquidare Adir e trasformare in Spa, l’azienda speciale Farmacap!
L’affermazione del sindaco  che il Comune non debba distribuire farmaci ci sembra solo un ordine ricevuto dai futuri acquirenti (azionisti o prestanome) pronti a mangiarsi un’ azienda che è stata volutamente malgestita da Dirigenti nominati dalla Giunta Alemanno (che hanno permesso che passassero in “cavalleria” 15 milioni di euro di crediti che erano dovuti da Regione e Comune) e che sono stati benevolmente tollerati da quest’amministrazione.
Con Farmacap privatizzata, si regala alla speculazione un’ azienda che per anni è stata un gioiello per Roma, capace di fare utili e reinvestirli in servizi sociali. Un azienda speciale che gestisce un servizio sociale per gli anziani fragili, un asilo nido e 44 farmacie dislocate nelle periferie della città ( Casalotti, Palmarola, Laurentino 38, Borghesiana, Colle Prenestino, Tor Sapienza, Torraccio di Torrenova, Tor bella monaca, Cecchina, Castel Giubileo ecc…), laddove il privato non garantirà più presenza, a danno dei cittadini.
Lo diciamo fin d’ora anche al futuro “commissario liquidatore”: difenderemo i nostri posti di lavoro con tutti i mezzi a nostra disposizione e non permetteremo la distruzione di un grande patrimonio professionale. I Sindaci passano, NOI eviteremo che rimangano macerie!
LAVORATORI FARMACAP BENE COMUNE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: